Il trattamento con onde d’urto è la terapia strumentale comunemente utilizzata nelle infiammazioni tendine e che causano dolore e limitazione funzionale. Le onde acustiche generate si propagano nei tessuti favorendo ed aumentando la vascolarizzazione e ossigenazione dei tessuti trattati con conseguente stimolazione di processi metabolici con scopo anti-infiammmatorio e rigenerativo.
il trattamento consta di cicli di tre sedute a cadenza settimanale, è di breve durata e solitamente ben tollerato anche se in alcuni casi può risultare doloroso.

L’intensità è modulabile e pertanto adattabile al livello infiammatorio in atto ed al conseguente dolore percepito le onde d’urto ed una adeguata terapia manuale riabilitativa rappresentano il percorso con maggior indicazione al trattamento e alla risoluzione dei dolori tendinei che comunemente colpiscono le spalle, i piedi, i gomiti e le anche. Le onde d’urto sono eseguibili su richiesta medica, è pertanto necessaria sempre una visita che ne dia indicazione affinchè la causa del dolore sia trattabile e la terapia possa ottenere i risultati per cui è stata ideata.

Per eventuali informazioni aggiuntive è possibile contattare il 3284598572.

Per maggiori informazioni

CONTATTACI