Danila Vitto

Fisioterapista specializzata in linfodrenaggio

Laureata in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro nel 2014 con 110/110 e Lode con una tesi sulla riabilitazione del paziente amputato. Ho sviluppato nel corso degli studi e, successivamente, durante la mia esperienza lavorativa un forte interesse per l’ambito dei disturbi muscolo-scheletrici, per il vasto gruppo dei disturbi vascolari e le patologie associate. Passioni che mi hanno spinta a frequentare corsi di specializzazione, volti a migliorare le mie conoscenze e competenze in materia.
Nel 2017 ho seguito un corso di Terapia Manuale per fisioterapisti a Milano e nel 2018 ho svolto a Bari il corso di formazione “Trattamento Fisico dell’Edema Linfovenoso secondo Evidence Based Medicine” tenuto dal Professor J.P. Belgrado, Direttore dell’Unità di ricerca in Linfologia presso l’Università di Bruxelles.
In Fisio A mi occupo di Linfodrenaggio e bendaggi multicomponente, terapie che rappresentano l’approccio più idoneo per le problematiche a carico della circolazione venosa e linfatica. Ai miei pazienti consiglio di non sottovalutare mai i “gonfiori” insoliti e di collaborare insieme alla cura degli stessi.

Per maggiori informazioni

CONTATTACI